Sin dall’inizio della mia attività ho sempre pensato che qualsiasi tipo di allenamento dovesse essere assolutamente personalizzato, per far questo ho avuto da sempre la necessità di effettuare un’attenta valutazione postulare e prestativa dei miei atleti.
In questo MICROGATE mi ha sempre fornito strumenti altamente innovativi per valutare e monitorare i miei atleti in ogni momento dell’allenamento.
L’ attenzione ad i particolari e la loro maniacale scientificità nel creare attrezzatura di valutazione, monitorizzazione e riabilitazione mi hanno da sempre aiutato nel mio lavoro, permettendomi di condividere insieme ai miei atleti, problematiche e miglioramenti del loro percorso sportivo con video analisi e numeri oggettivi.
Fondata a Bolzano nel 1989 Microgate opera in quattro settori: Timing, Training Sport, Medical Rehab ed Engineering vantando per ognuno di questi, clienti e collaborazioni con realtà di spicco a livello globale. Da università e cliniche a brand come Nike e Redbull, oltre che a Club, Federazioni, Associazioni, Enti transnazionali…
Nel settore Training e Medical Rehab, attraverso i nostri sistemi, vogliamo portare un valore aggiunto all’attività operativa quotidiana, proponendo soluzioni di lavoro utili a valutare ed accelerare i programmi di lavoro siano essi di allenamento o di recupero (riabilitativo e rieducativo), monitorandone l’andamento e l’efficacia in maniera continua ed oggettiva.
4 i principali sistemi, specifici a seconda del tipo di analisi, ma uniti in un unico concetto:
GYKO
Sensore inerziale (IMU) con vasta possibilità di utilizzo. Semplice e portatile,
OPTOGAIT
OptoGait rappresenta lo stato dell’arte nell’analisi dei parametri spaziotemporali del movimento.
WITTYSEM
Proposta per un lavoro di tipo cognitivo-motorio con carichi di lavoro specifici, modulari, mirati e scientificamente validati,
WITTY
La soluzione più semplice per allenare la velocità